Garantire gli equilibri di chi governa. Chi sa intervenga!

Pippo Mancuso
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 nov 2008, 19:57

Re: Garantire gli equilibri di chi governa. Chi sa intervenga!

Messaggio da Pippo Mancuso »

Filippo carissimo,
solo per cortesia dico ancora qualcosa relativamente a questo brevissimo colloquio tra me e te. Sviolinate??? Non posso farne considerato che sono abituato, e questa forse è una colpa, a guadagnarmi la stima degli altri attraverso le mie azioni. Il mio apprezzamento nei tuoi confronti sul piano umano, professionale ( spesso mi sono avvalso della tua consulenza…..) e artistico è antico, altre volte ho avuto modo di esternartelo personalmente, e di averlo fatto anche "alle tue spalle" ( è ancora più genuino....) e quindi nemmeno in questo caso credo che di sviolinate si possa parlare! E se ti ho dato questa impressione me ne dolgo! Se poi la battuta relativamente alla tua considerazione “…..In ogni caso a prescindere dalla politica, posso tranquillizzare gli increduli dicendo che fra me e mio fratello esiste e resiste alla grande un ottimo fraterno rapporto che nessun tentativo esterno riuscirà a sobillare”, spero che non ti riferivi al sottoscritto quale sobillatore di rapporti familiari e questo principalmente perché: 1°) E’ una cultura che non mi appartiene. 2°) Non posso essere tra gli “increduli” poiché so che sei per il mio amico Ciano (che grazie alla politica e a queste vicende ho avuto modo di scoprire e di apprezzarne la intelligenza), e tuo fratello, un punto di riferimento solido, e di ciò sono assolutamente felice. 3°) Ma ancora più importante. Perché ho anteposto sempre agli interessi della politica o di quant’altro, i valori affettivi e umani, e la dignità individuale delle persone.
Con stima.
Pippo Mancuso
lucioinsinga
Messaggi: 98
Iscritto il: 26 giu 2008, 9:41
Località: Firenze

Re: Garantire gli equilibri di chi governa. Chi sa intervenga!

Messaggio da lucioinsinga »

Gentilissimi,
nello spazio "cosa fare" c'è un intervento di Guglielmo che approvo in toto e che ritengo esprima il sentire comune.
Le news che mi giungono da Mistretta danno il sindaco dimissionario entro l'anno o giù di lì, ciò significa che qualsiasi proposta e progetto dovesse emerge dal nostro dibattito, dovrà gioco forza essere messo in frigorifero nell'attesa dell'esito delle elezioni di primavera.
Una cosa infatti è progettare per proporre ad un amministratore nella pienezza dei suoi poteri di "sposare un'esigenza o un progetto", una cosa è progettare per voler colmare un vuoto e quindi amministrare (lista civica).
E' necessario quindi che le vacanze natalizie siano sfruttate al massimo per verificare chi fa che cosa, con quale veste e con quali risorse.
Soggetti come il sottoscritto, Guglielmo, Paolo, Peppino, ciascuno con le propria storia e le proprie convinzioni, possono dare un contributo in termini di supporto e di progettualità ma ancora, non vi nascondo, debbo capire su quali risorse residenti dovremmo fare riferimento e soprattutto con quali alleati; aspetto ques'ultimo non certo marginale dopo questa esperienza.
Quindi il mio invito a tutti e di ripartire da zero e cominciare dall'abc dei bisogni del nostro piccolo centro.
Buona festa a tutti
lucio insinga
Rispondi