Villa comunale

Rispondi
a.b.c.
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 mag 2008, 13:56

Villa comunale

Messaggio da a.b.c. »

Ciao a tutti,
anche quest'anno per un tempo brevissimo ho passato alcuni giorni a Mistretta...
ho notato con piacere che finalmente sono presenti i cartelli con l'indicazione dei passaggi relativi agli autobus...
ma almeno una critica mi tocca farla....
...alla villa.
I giochi per i bimbi sono completamente al sole!
Anzi, vedendo la disposizione, non al centro, ma verso i bordi, forse in qualche modo si è cercato di rimediare... certamente nn si può mica aspettare anni prima che gli alberi crescano per portare un pò d'ombra...
Difatti, non sarà un caso, che per rimediare alla carenza d'ombra occorre andare fino alla villa chalet.
Il problema dell'ombra era comune a tutti i genitori che ho incontrato in chalet.
Allora, visto che gli alberi non crescono in una estate, non si può rimediare, portando/comprando un paio di giochi anche nella villa chalet?
Seconda critica: il gioco a forma di "girello" (se posso chiamarlo così, quello dove i bimbi si siedono ai bordi e al centro è presente una specie di volante) è altamente pericoloso, soprattutto per chi si avvicina mentre la "giostra" è in movimento. Oltretutto mi sembra nuovo o quasi!
Nei giardini di nuova/recente costruzione non sono più presenti.
Ciao prof, avv, dott, cav, sig, sig.ra....
Rispondi