Pagina 1 di 1

Benvenuti ! ..... Il saluto del presidente

Inviato: 7 mag 2008, 16:31
da Lucia Graziano
Cari amici del forum de Il Centro Storico, a nome del Presidente dell’Associazione Progetto Mistretta, prof. Nino Testagrossa, del direttore, Dott. Massimiliano Cannata e di tutta la redazione del nostro giornale, desidero darvi il benvenuto in questa che ormai si avvia ad essere una comunità molto numerosa. Un particolare saluto al sindaco di Mistretta avv. Iano Antoci che ha voluto onorarci della sua presenza.
Dobbiamo alla felice intuizione del nostro webmaster , Sebastiano Torcivia , la nascita di questo sito.
Come osserva in uno dei suoi recenti interventi il prof. Tita, tramite il web si è instaurato un rapporto di cordialità e di amicizia che rende questo forum un vero salotto culturale: in esso ognuno esprime le proprie idee, avanza proposte, elabora progetti per lo sviluppo sociale ed economico di Mistretta.
In tanti anni di attività, l’Associazione Progetto Mistretta è stata punto di riferimento di quanti hanno avuto a cuore la conservazione del patrimonio urbanistico, artistico e culturale della nostra città. Adesso è il momento di una proiezione nel futuro ed ecco che avanza l’esigenza di servirsi dei mezzi più moderni per raggiungere il maggior numero di persone che si mostrano interessate al nostro progetto originario. Ecco allora venirci incontro la “rete” che mette a disposizione degli utenti la grande capacità di essere quasi “onnipresente”. E poiché, quasi per caso, si sono ritrovati, in meno di un mese di vita di questa iniziativa, personalità di grande spicco e di grande spessore culturale, questo ci fa ben sperare che il nuovo modo di fare comunicazione possa portare ad un più intenso e fattivo sviluppo della realtà.
A tutti quindi il più caloroso benvenuto - Lucia Graziano

Re: Benvenuti ! ..... Il saluto del presidente

Inviato: 4 lug 2008, 15:34
da lucioinsinga
Gentilissimi tutti,
propongo di aprire due nuovi argomenti per alcune riflessioni on line della comunità amastrativa:
il primo è politica locale.
il secondo è proposte per lo sviluppo di Mistretta.
Sarebbe cosa e giusta inoltre tentare di stimolare ,su argomenti come lo sport, la locale associazione calcistica e qualche giovane "sui propri desideri e attese".
Ciao