Benvenuti ! ..... Il saluto del presidente

Benvenuto in questa comunità! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, DEVI registrarti, premi in alto a destra su "Iscriviti". ATTENZIONE: A causa di iscrizioni non desiderate è stata attivata la funzione "ATTIVAZIONE UTENTE", chi volesse iscriversi dovrà inviare una richiesta all'indirizzo email centrostorico@altervista.org, dopo la nostra autorizzazione si potrà effettuare la procedura di registrazione e, se i controlli da parte dell'Amministratore saranno stati soddisfacenti, riceverete una e-mail di conferma. Ci scusiamo per la complessità dell'operazione ma questo ci permette di evitare grossi quantitativi di SPAM in entrata.

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Moderatore: paologiaconia

Rispondi
Lucia Graziano
Segretaria di redazione
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 mar 2008, 10:05
Località: Mistretta

Benvenuti ! ..... Il saluto del presidente

Messaggio da Lucia Graziano »

Cari amici del forum de Il Centro Storico, a nome del Presidente dell’Associazione Progetto Mistretta, prof. Nino Testagrossa, del direttore, Dott. Massimiliano Cannata e di tutta la redazione del nostro giornale, desidero darvi il benvenuto in questa che ormai si avvia ad essere una comunità molto numerosa. Un particolare saluto al sindaco di Mistretta avv. Iano Antoci che ha voluto onorarci della sua presenza.
Dobbiamo alla felice intuizione del nostro webmaster , Sebastiano Torcivia , la nascita di questo sito.
Come osserva in uno dei suoi recenti interventi il prof. Tita, tramite il web si è instaurato un rapporto di cordialità e di amicizia che rende questo forum un vero salotto culturale: in esso ognuno esprime le proprie idee, avanza proposte, elabora progetti per lo sviluppo sociale ed economico di Mistretta.
In tanti anni di attività, l’Associazione Progetto Mistretta è stata punto di riferimento di quanti hanno avuto a cuore la conservazione del patrimonio urbanistico, artistico e culturale della nostra città. Adesso è il momento di una proiezione nel futuro ed ecco che avanza l’esigenza di servirsi dei mezzi più moderni per raggiungere il maggior numero di persone che si mostrano interessate al nostro progetto originario. Ecco allora venirci incontro la “rete” che mette a disposizione degli utenti la grande capacità di essere quasi “onnipresente”. E poiché, quasi per caso, si sono ritrovati, in meno di un mese di vita di questa iniziativa, personalità di grande spicco e di grande spessore culturale, questo ci fa ben sperare che il nuovo modo di fare comunicazione possa portare ad un più intenso e fattivo sviluppo della realtà.
A tutti quindi il più caloroso benvenuto - Lucia Graziano
lucioinsinga
Messaggi: 98
Iscritto il: 26 giu 2008, 9:41
Località: Firenze

Re: Benvenuti ! ..... Il saluto del presidente

Messaggio da lucioinsinga »

Gentilissimi tutti,
propongo di aprire due nuovi argomenti per alcune riflessioni on line della comunità amastrativa:
il primo è politica locale.
il secondo è proposte per lo sviluppo di Mistretta.
Sarebbe cosa e giusta inoltre tentare di stimolare ,su argomenti come lo sport, la locale associazione calcistica e qualche giovane "sui propri desideri e attese".
Ciao
lucio insinga
Rispondi