23-Maggio- 1992

Benvenuto in questa comunità! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, DEVI registrarti, premi in alto a destra su "Iscriviti". ATTENZIONE: A causa di iscrizioni non desiderate è stata attivata la funzione "ATTIVAZIONE UTENTE", chi volesse iscriversi dovrà inviare una richiesta all'indirizzo email centrostorico@altervista.org, dopo la nostra autorizzazione si potrà effettuare la procedura di registrazione e, se i controlli da parte dell'Amministratore saranno stati soddisfacenti, riceverete una e-mail di conferma. Ci scusiamo per la complessità dell'operazione ma questo ci permette di evitare grossi quantitativi di SPAM in entrata.

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Moderatore: paologiaconia

Rispondi
miri
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 apr 2008, 12:28

23-Maggio- 1992

Messaggio da miri »

23- MAGGIO -1992
Diciassette, lunghi anni sono passati da quel tragico giorno. Il destino di molti cambiò, la vita di altri si spezzò. Non so se oggi è meglio di ieri, delle “cose” sono state fatte ma molte altre devono, ancora, essere fatte.
Se è vero che magistrati, polizia e forze dell’ordine tutte, faticano e rischiano per catturare questo o quel criminale, è altrettanto vero che di tanto in tanto una legge mal pensata, una legge non applicata, una prescrizione troppo breve piombano dall’alto a vanificare quanto fatto.
Viviamo in un limbo, ed è in questi momenti più che in altri che ci si deve aggrappare alle poche certezze che si hanno. Una certezza è GIOVANNI FALCONE, illuminato magistrato morto per mano di mafia quel nero 23 maggio ’92. Sacrificò la sua vita per un ideale; lavorò nella speranza di consegnare alle generazioni future un mondo migliore; insegnò a molti che la mafia come qualunque fenomeno umano ha un inizio ma ha anche una fine; visse la vita rifiutando il compromesso; non fece mai patti con il diavolo. Per questi e per mille altri motivi, oggi giorno dell’anniversario della sua morte il mio pensiero va a Lui, affinché il suo ricordo e la memoria del suo operato possano essere da guida e da esempio a quanti dal limbo vogliono uscire.
Per sempre GRAZIE.

Miriam Di Salvo.
Rispondi