19 LUGLIO 1992

Benvenuto in questa comunità! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi o per poter usufruire dei nostri servizi, DEVI registrarti, premi in alto a destra su "Iscriviti". ATTENZIONE: A causa di iscrizioni non desiderate è stata attivata la funzione "ATTIVAZIONE UTENTE", chi volesse iscriversi dovrà inviare una richiesta all'indirizzo email centrostorico@altervista.org, dopo la nostra autorizzazione si potrà effettuare la procedura di registrazione e, se i controlli da parte dell'Amministratore saranno stati soddisfacenti, riceverete una e-mail di conferma. Ci scusiamo per la complessità dell'operazione ma questo ci permette di evitare grossi quantitativi di SPAM in entrata.

Se questa è la tua prima visita, controlla le F. A. Q. (Frequently Asked Questions) del forum.

Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Moderatore: paologiaconia

Rispondi
miri
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 apr 2008, 12:28

19 LUGLIO 1992

Messaggio da miri »

19 Luglio 1992.
Una pagina nera per la storia del nostro Paese. Un’ agguato mafioso spezzava per sempre la vita del giudice Paolo Borsellino e degli uomini della scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cusina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina. La sua unica “colpa” avere detto no a cosa nostra, non essersi piegato di fronte all’arroganza di un’organizzazione criminale che con violenza ha messo in ginocchio la Sicilia e il Paese intero.
E’ ancora piu’ doloroso ricordarlo oggi, un momento in cui gli attacchi alla magistratura si sprecano; un momento in cui si minaccia di tagliare i fondi alle forze dell’ordine( vorrà dire che si combatterà la mafia in groppa agli asinelli e armati di fionde!); un momento in cui a uno dei mafiosi(giuseppe la mattina) che uccise il giudice Paolo Borsellino viene revocato il 41 bis meglio noto come carcere duro (“non è dimostrata la persistente capacità del detenuto di mantenere tuttora contatti con l’associazione criminale di appartenenza” questa la motivazione del tribunale di sorveglianza di competenza). Mi fermo qui, oggi niente polemiche.
Al Giudice Borsellino GRAZIE: grazie per il suo esempio, grazie per il suo zelo, grazie per la sua serietà, grazie per la sua onestà, grazie per la sua forza, grazie per la sua dirittura morale; Lei ha provato a indicarci la giusta via che andava percorsa noi, però, non siamo stati all’altezza della Sua memoria.
Miriam Di Salvo.
lucioinsinga
Messaggi: 98
Iscritto il: 26 giu 2008, 9:41
Località: Firenze

Re: 19 LUGLIO 1992

Messaggio da lucioinsinga »

Messaggio che non può non trovare la massima solidarietà.
Grazie anche all'autrice del post.
lucio insinga
Rispondi