Mistretta domani

Rispondi
paologiaconia
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 mar 2008, 22:05
Località: Palermo

Mistretta domani

Messaggio da paologiaconia »

Cari amici del forum,
Il lungo silenzio dei giorni scorsi, penso, sia dovuto alla necessità di riflettere su quanto scritto e letto. E ciò è positivo.
E’ di oggi la notizia delle dimissioni del Vicepresidente Giordano dal Consiglio Comunale. Se a ciò si aggiunge il fatto che da tempo, il Sindaco deserta le riunioni del Consiglio, peraltro senza darne spiegazione alla Cittadinanza tutta, mi sembra il preambolo alle dimissioni ed al fallimento di quanto si erano preposti.
Mistretta, ne paga lo scotto come sempre ! Caricandosi sulle spalle altri due anni di mal governo, di inefficienza, di immobilismo, con un numero di problemi da risolvere ben maggiore di quelli che questa Amministrazione aveva ereditato.
Ed alla luce di ciò, quali le soluzioni possibili, quali gli scenari auspicabili, cosa possiamo fare noi, residenti e non.
Sono d’accordo con Giuseppe Sirni quando sostiene che solo interloquendo con una amministrazione efficiente, aperta e con voglia di fare, si può cercare di sviluppare qualcosa, ma soprattutto un’amministrazione che dialoghi con la gente che amministra, meno verticista e più populista, che sappia sviluppare nella gente la consapevolezza di fare parte di una società che crede negli uomini che li rappresentano.
E’ solo il mio pensiero, ma ritengo indispensabile aprire un nuovo capitolo, chiudendo definitivamente con le metodologie del passato ed iniziando a lavorare con gli uomini giusti ad un nuovo programma, candidandosi contestualmente alla guida dell’amministrazione attraverso una lista civica.
E’ sulla scelta degli uomini e sul programma che dovremo concentrare i nostri sforzi e la nostra attenzione.
Ed è da questo forum che potrebbero partire le idee, le segnalazioni, le preferenze; una specie di primarie, in cui ciascuno di noi, cercando anche di raccogliere i pareri di altri, possa dare un contributo tangibile.
Un abbraccio a tutti,
Paolo Giaconia
lucioinsinga
Messaggi: 98
Iscritto il: 26 giu 2008, 9:41
Località: Firenze

Re: Mistretta domani

Messaggio da lucioinsinga »

C'è un tempo per dire e un tempo per fare.
Buon lavoro
lucio insinga
Rispondi