LUTTO CITTADINO

Rispondi
lucioinsinga
Messaggi: 98
Iscritto il: 26 giu 2008, 9:41
Località: Firenze

LUTTO CITTADINO

Messaggio da lucioinsinga »

Abbiamo appreso del lutto cittadino che ha colpito Mistretta e Cefalù, nel giorno dell'Immacolata, per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Provenzale e di Maria di Fatta.
Trovare le parole per descrivere la scomparsa di un uomo di 43 anni e di una donna di 34 anni è veramente complicato per tutti siano essi credenti o non credenti.
Anzi, forse per i primi, che sanno, ascoltano e credono in disegno divino personale è ancora più difficile e incomprensibile.
Ho scelto fra le opzioni che il menu comprende una stella, perchè voglio credere che la stella di Pippo continui a brillare per tutti i suoi familiari e per noi tutti.
Ciao Pippo
lucio insinga
Giuseppe Ciccia
Redattore capo
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 mar 2008, 18:00
Località: Capo D'Orlando

Re: LUTTO CITTADINO

Messaggio da Giuseppe Ciccia »

caro lucio, abbiamo appresao dell'incidente durante la procesione ed abbiamo pregato per quersti due innocenti che per un banale incidente sono andati via. Abbiamo pregato per le famiglie, perchè trovino conforto al loro dolore ed abbiano la forza di continuare ed andare avanti. abbiamo chiesto a Maria che si faccia interoprete presso il Figlio per accoglierli fra le Sue braccia. anche per noi credenti è difficile accettare che una vita umana possa essere stroncata all'improvviso senza un motivo, perchè non vi è mai motivo di morire se non per la naturale chiamate del Nostro Padre. Speriamo di ricongiurci a loro un giorno, come speriamo di ricongiungerci a tutti i nostri cari che prima di noi sono volati via. Chiediamo a Dio che aiuti chi resta. altro non possiamo dire. partecipiamo al loro dolore perchè non si sentano soli in questo triste momento. anche noi siamo consci della fragilità umana. che il Signore Iddio abbia pietà di loro e di noi. ti ringraziamo, lucio, per le belle parole che hai saputo dire e perchè ti sei fatto interprete del nostro pensiero.
Rispondi