Cultura

Omaggio al Poeta Liborio Erba

E’ con modestia e con leale affetto verso l’amico Liborio Erba che scrivo queste semplici parole di presentazione del libro “Tra anima e Natura” che raccoglie solo alcune poesie della sua ricca produzione. Sono 144 composizioni, una più bella dell’altra, una diversa dall’altra, costruite con versi liberi, ricchi di sincera ispirazione. Il libro è stato…

Read More about Omaggio al Poeta Liborio Erba

Cronaca

“QUELLA LUCE ACCESA”

Giuseppe Passarello intellettuale, amico di Sciascia, interviene sul Premio Maria Messina Mi hanno dato un premio! Si, si, sono stato premiato! A Mistretta mi hanno dato un premio letterario, il Premio Speciale Maria Messina. Non ho ancora ben capito perchè me l’abbiano dato, ma me lo sono preso con immensa gioia, per motivi lontani e…

Read More about “QUELLA LUCE ACCESA”
View More ››

Cultura

Una rivoluzione culturale

Torno a occupare questo spazio dopo una pausa di silenzio e non posso non dedicarlo a quanto sta succedendo nella nostra Mistretta. Non mi dilungo nella cronaca, ne parla ampiamente Rosalinda Sirni nei suoi articoli e poi il Web ci tiene costantemente informati attraverso Fb e principalmente attraverso il sito del movimento Effe251. Al di…

Read More about Una rivoluzione culturale
View More ››

Politica

Europa e Italia: destini incrociati

A colloquio con Aldo Cazzullo, editorialista del Corriere della Seradi Massimiliano CannataIl ciclo di seminari che L’Associazione Management Club ha portato avanti con la collaborazione di Federmanager Academy affidato alla responsabilità del politologo Marc Lazar, presidente della School of Government della LUISS ha aperto il sipario su un ‘Italia caratterizzata da una palpabile sfiducia nei confronti della politica, delle istituzioni e delle…

Read More about Europa e Italia: destini incrociati
View More ››